Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

Ricerche di Giovanni Dosi premiate con importante finanziamento di INET

Data pubblicazione: 30.11.2010
Back to Sant'Anna Magazine

L' Istituto per la New Economic Thinking (INET), ha annunciato lo scorso 20 novembre di aver selezionato il Prof. Giovanni Dosi della Scuola Superiore Sant'Anna, per sovvenzionare la sua ricerca riguardante il funzionamento dei moderni sistemi economici e le componenti di teorie economiche alternative.
Il progetto di ricerca del Prof. Giovanni Dosi valuterà se le forze di mercato che arrichiscono piani di investimento più redditizi nel breve periodo, conducono successivamente a una instabilità per l'intero sistema economico.

Il finanziamento alla ricerca è stato assegnato da INET, all'interno del suo programma di sostegno alla ricerca Inaugural Grant Program.
Il programma è stato lanciato questa estate e ha ricevuto oltre 500 domande provenienti da tutto il mondo e ha selezionato 32 iniziative che verranno sovvenzionate per un totale 7 milioni di dollari. INET Grant programma proseguirà con due cicli di sovvenzionamento ogni anno, il prossimo nella primavera del 2011. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito web dell' Istituto.